
Che cos’è SoundOut?
Non è la domanda giusta, sarebbe meglio chiedersi “cosa sarà” SoundOut, e a questo possiamo rispondere.
SoundOut vuole affermarsi come umbrella brand di eventi musicali di alto spessore artistico e contestuale, racchiudendo quindi sotto il solito nome produzioni che non si pongano limiti di genere musicale.
Abbiamo iniziato nel 2022 con SoundOut Jazz, un festival di musica jazz che ha riscosso un grande successo sin dalla sua prima edizione, registrando un incredibile sold-out.
Questo festival, che per ora prevede due serate consecutive, si esprime sul proprio palco attraverso una scelta musicale molto ampia: artisti esteticamente diversi fra loro ma uniti non tanto dall’etichetta della musica che propongono, il jazz, quanto dall’investigazione attorno a questo genere.
SoundOutJazz, quindi, vuole anche questo, dare la possibilità di vivere ed ascoltare la musica jazz nelle sue più disparate declinazioni.
Con i suoi due concerti per sera, separati da un intervallo dove è possibile gustare qualche delizioso stuzzichino, e la benedizione della Luna piena, SoundOutJazz è pronto ad accogliervi nei giardini di palazzo pfanner per una notte irripetibile.
Amedeo Maria Orso Borella, Direttore Artistico
